GEOTERMIA

L’energia rinnovabile. La Geotermia.

Al di sotto dei 20 metri di profondità, è possibile utilizzare la pompa di calore per convertire la temperatura del terreno in una energia pulita. 360 giorni l’anno in cui è possibile sfruttare questa risorsa naturale che il terreno mette a noi disposizione. Attraverso l’utilizzo di particolari sonde geotermiche si converte l’energia in calore e viene trasportata, attraverso i fluidi, alla pompa di calore che può essere installata in ogni struttura edile.

Il processo in cui avviene questa attività è abbastanza semplice da essere compresa. Si sfruttano, appunto, le caratteristiche termiche del sottosuolo che trattiene il calore d’inverno mentre d’estate riesce a svolgere un’azione di abbassamento del calore e di rinfrescare l’ambiente di utilizzo.

Come avviene lo scambio termico.

Come nei frigoriferi, il sistema utilizzato avviene seguendo lo stesso principio di funzionamento. Attraverso perforazioni del sottosuolo si vanno ad installare queste sonde geotermiche che vengono collegate alla pompa di calore. Non tutti i suoli sono uguali. Infatti prima di procedere bisognerà effettuare una preventiva analisi idrogeologica e successivamente decidere quale tipo di intervento effettuare, calcolando profondità, tipologie di sonde, il loro numero di impiego, tipologia di pompa di calore.

Quali sono i vantaggi di un impianto geotermico

  • Riscaldamento e condizionamento dell’ambiente abbattendo i costi fino al 50%
  • Salvaguardia dell’ambiente andando a ridurre notevolmente o, in alcune circostanze, addirittura azzerando le emissioni di CO2 e gas ad effetto serra.
  • Eliminazioni di condizionatori esterni
  • Silenziosità
  • Minor costo di manutenzione

Taras Pali realizza impianti geotermici grazie all’utilizzo di attrezzature all’avanguardia e con il supporto di un team altamente qualificato.

COMPETENZA ED ESPERIENZA

Tutto quello che serve per ottenere il massimo dei risultati!

CHIAMACI AL 099 7326997

Se preferisci, inviaci un messaggio per una richiesta di PREVENTIVO o per avere INFORMAZIONI.

Contattaci!

SCRIVICI

Il Tuo Nome (richiesto)

La Tua Email (richiesta)

Oggetto del messaggio

Il Tuo Messaggio