PALIFICAZIONI

Palificazioni

Le palificazioni, nel settore nel settore dell’edilizia, svolgono un’attività molto importante in tutte quelle circostanze in cui è necessaria un’azione di consolidamento di terreni franosi o interventi sotto falda.

Tutti quei fabbricati che necessitano di una stabilizzazione del terreno, vedono l’impiego di questa particolare tecnica che garantisce solidità e sicurezza.

Come avviene la Palificazione

Le fasi della palificazione può essere descritta in tre principali fasi

  1. Dopo aver attentamente analizzato l’area di intervento e calcolato ogni singolo procedimento, si parte con la trivellazione del suolo, in cui avviene la rimozione di parte del terreno e dei detriti. Le tecniche utilizzate per ottenere il foro sono varie e comprendono la perforazione tramite attrezzatura a rotazione (elica, bucket) o attraverso scavi con utilizzo di attrezzature fornite di benna mordente a sezione circolare.
  2. Per ottenere la stabilità delle parete interna del foro, può essere utilizzato un fluido stabilizzante o inserito un provvisorio rivestimento metallico. Quindi avviene l’inserimento della gabbia di armatura in acciaio.
  3. Attraverso un particolare sistema definito “Contractor”,  avviene il getto di calcestruzzo e quindi della rimozione del rivestimento provvisorio.

Tutti i passaggi sono contraddistinti da un’attenta e scrupolosa applicazione di tutte le normative in materia di sicurezza. La praticità unita ai costi non eccessivamente alti, portano questa tecnica a essere tra le più richieste per lavori di consolidamento di terreni e edifici,

Taras Pali svolge attività di consolidamento di edifici civili e industriali, consolidamento di terreni franosi in tutto il territorio nazionale.

COMPETENZA ED ESPERIENZA

Tutto quello che serve per ottenere il massimo dei risultati!

CHIAMACI AL 099 7326997

Se preferisci, inviaci un messaggio per una richiesta di PREVENTIVO o per avere INFORMAZIONI.

Contattaci!

SCRIVICI

Il Tuo Nome (richiesto)

La Tua Email (richiesta)

Oggetto del messaggio

Il Tuo Messaggio